Grande Impero a Casa Sanremo 2016

Share on linkedin

Sanremo, 7 febbraio 2016 – Casa Sanremo da sempre ha avuto l’obiettivo di offrire la migliore ospitalità alle migliaia di addetti ai lavori che durante il Festival affollano la cittadina ligure. Il progetto iniziale di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino si focalizzava su un’accoglienza dai tratti tipicamente italiani, in cui il cibo è assoluto protagonista. Per fare questo ancora oggi, Casa Sanremo non può che scegliere i suoi partner tra le imprese che sposano la filosofia dell’evento, mettendo la qualità e la genuinità dei prodotti al primo posto.

Tra queste vi è GRANDE IMPERO, Azienda che nasce nella visione di un commercio con delle basi solide nell’etica e nella qualità, due concetti che conducono indiscutibilmente al successo.
“Fare il pane è molto più di una passione, è qualcosa che fa parte del tuo DNA” dichiara Stefano Fancello, creatore di GRANDE IMPERO, “o si nasce con la farina che scorre nelle vene o non è possibile fare questo lavoro. Vogliamo essere un punto di riferimento, riconosciuti ed apprezzati per i prodotti ed il servizio che offriamo e per il loro “reale” valore aggiunto. Vogliamo fare impresa in modo nuovo, perseguendo come obiettivo primario il benessere delle persone”.

Le origini del pane risalgono al periodo neolitico, quando l’uomo cominciò a coltivare i primi cereali ma furono solo i Greci che vi aggiunsero nuovi aromi e sapori nella lavorazione, riuscendo a produrre oltre 72 tipi diversi di pane e di pasta. Sono stati però i Romani a dare alla lavorazione del pane un valore artigianale con l’uso di farine bianche e più dolci e, sempre a Roma, nel 168 a.C. nacquero i forni pubblici e ai tempi di Augusto se ne contavano circa 400. È in questa cultura che GRANDE IMPERO affonda le sue radici, trova le sue origini per dare vita alla gamma dei suoi prodotti.
Nata con l’intento di diffondere una cultura legata ad un’alimentazione “sana”, più naturale, legata ai prodotti del territorio e rispettosa della salute umana e dell’ambiente, l’intenzione di GRANDE IMPERO è offrire un prodotto che rivaluti sia le farine anticamente impiegate per la produzione dei prodotti da forno, che le antiche tecniche produttive: prodotti “sani”, privi di grassi animali e conservanti chimici, altamente digeribili. In particolar modo, a Casa Sanremo, si potrà gustare una selezione di prodotti GRANDE IMPERO che comprende: GRANDE IMPERO® CLASSICO, GRANDE IMPERO® NOSTALGIA e GRANDE IMPERO® NOBILE.

GRANDE IMPERO® CLASSICO nasce da farine selezionate, acqua e sale marino; riceve una lavorazione artigianale ed una lievitazione di oltre 30 ore con una pasta madre decennale. GRANDE IMPERO® NOSTALGIA, pur conservando le stesse caratteristiche del Classico, viene lavorato con farina a tutto corpo (il chicco di grano mantiene tutto “il corpo”, cioè tutte le sue caratteristiche naturali), con l’aggiunta di crusca tostata e germe di grano tostato. Il risultato è un prodotto “naturale”, ricco di fibre che rievoca gli antichi sapori del pane antico, i sapori, i profumi e qualità.
GRANDE IMPERO® NOBILE, invece, nasce da grani italiani selezionati macinati in un antico molino a pietra, acqua e sale marino; del chicco di grano nulla va perduto, e il suo gusto richiama i sapori del pane antico, di quando l’uomo cominciò a coltivare i primi cereali. Oggi, mantenendo tutte le proprietà nobili nutritive del grano, ricco di proteine e scarsissimo di calorie, questo pane è molto adatto a chi ha intolleranze agli agenti lievitanti, a chi segue diete alimentari ma anche a chi è attento ad una sana alimentazione, adattandosi benissimo con ogni tipo di alimento.

Stefano Fancello, creatore di GRANDE IMPERO, spinto da una forte creatività, carica imprenditoriale ed un grande sogno, ha ridato vita a alla genuinità e agli antichi sapori di una volta, al vero pane. La sua missione è quella di voler condividere il suo know-how e la sua esperienza, per vedere un’eccellenza italiana come quella della cultura del pane, riappropriarsi della dignità che merita.
Lavorazione artigianale, materie prime, qualità dei grani saranno gli argomenti di cui Stefano Fancello e Antonella Rizzato, titolari di GRANDE IMPERO, parleranno agli spettatori di Alice TV, in diretta dal Dispensa Italiana Theatre di Casa Sanremo, venerdì 12 Febbraio.

Ultimi Articoli