C’è un alimento che da migliaia di anni accompagna la storia dell’umanità, unendo culture, religioni e tradizioni, e che in Italia rappresenta molto più di un semplice contorno: il pane.
Oggi, 16 ottobre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, si celebra anche la Giornata Mondiale del Pane. Istituita nel 2006 dall’Unione Internazionale dei Panettieri e Pasticceri, questa ricorrenza nasce per valorizzare uno degli alimenti più antichi e universali, riconoscendo l’importanza vitale del lavoro di chi lo produce ogni giorno.
A Segreti in Tavola abbiamo avuto il piacere di parlarne con una voce autorevole del settore: Antonella Rizzato, CEO di Grande Impero e presidente della Fondazione Vanda Camillieri. Insieme a lei abbiamo affrontato un tema cruciale: il pane, insieme a frutta e verdura, è purtroppo uno degli alimenti che sprechiamo di più in assoluto.
L’intervista completa su Dimensione Suono Soft





