La nostra filosofia

Grande Impero nasce dalla visione di un commercio che ha alle sue solide basi l’etica e la qualità, due concetti che, messi in pratica ogni giorno, conducono indiscutibilmente al successo, così come quello che siamo oggi dimostra. In soli dieci anni, infatti, siamo diventati una realtà nel settore della panificazione che conta numerosi collaboratori (tra impiegati, panettieri, trasportatori) e distribuisce i propri prodotti in moltissimi punti vendita disseminati nel centro Italia, sfornando ottimo pane fresco tutti i giorni.
Come pane ufficiale di grandi eventi nazionali siamo stati apprezzati da personaggi e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, nel quotidiano, amiamo condividere il nostro successo con tutti quanti coloro che collaborano alla riuscita di Grande Impero, un prodotto che coniuga il rispetto della tradizione con approfondite ricerche sulle esigenze della clientela e con la voglia di fare impresa in modo diverso, in una nuova logica imprenditoriale, ispirata a valori comuni e che persegue come obiettivo primario il benessere delle persone.

Mission

Crediamo che unire i saperi della tradizione alla semplicità di ingredienti naturali, esaltati dalle migliori tecnologie disponibili, sia l’unica formula per offrire ogni giorno il vero pane italiano.

Visione

Vogliamo essere promotori della cultura del pane per dimostrare che può ancora esistere un prodotto genuino. Miriamo ad essere punto di riferimento del mercato grazie alla passione che contraddistingue il nostro lavoro e l’assoluta dedizione all’artigianalità del nostro pane.

Valori

La nostra cultura aziendale si fonda sull’importanza della tradizione e della qualità. Alla base dell’etica aziendale vi è la certezza, che solo partendo dalla naturalità degli ingredienti e dall’uso sapiente della tecnologia nei processi produttivi, sia possibile rinnovare le antiche tradizioni per offrire un prodotto che risponda alle esigenze del presente. Sono la tradizione e il senso di Famiglia i valori che rispecchiano il modus operandi di una azienda che crede nella formazione continua, nella condivisione di obiettivi comuni nel prezioso valore dell’unicità che ogni elemento dona a questa grande famiglia di cui fa parte, per offrire il miglior pane italiano agli italiani.

Chi Siamo

Alessandra Santoro
Alessandra SantoroDirettore Vendite
(in azienda dal 2013)
Nell’ambito del settore merceologico di riferimento, cosa differenzia i prodotti Grande Impero dagli altri presenti sul mercato?
Prodotto artigianale, prodotto con assenza di sostanze chimiche
E quali nello specifico sono i punti di forza del successo commerciale
Empatia, onestà, puntualità, etica
Un obiettivo conquistato e uno da conquistare
Crescita professionale e fiducia dei clienti. Mantenere sempre questi obiettivi 
Giuseppe Di Marco
Giuseppe Di MarcoResponsabile Risorse Umane
(in azienda dal 2019)
Quali caratteristiche ritieni debba avere un candidato per lavorare nell’Azienda Grande Impero?
Deve innanzitutto avere spirito di squadra e l’attitudine a mettersi in gioco. Cerchiamo persone pragmatiche in grado di trovare e proporre soluzioni alle problematiche che quotidianamente ogni azienda si trova ad affrontare.
Quali sono le azioni che l’Azienda intraprende per creare spirito di squadra?
L’Azienda organizza periodicamente degli incontri con i vari responsabili per condividere strategie, obiettivi e le azioni da intraprendere. La responsabilizzazione delle persone.
Roberto Ciani
Roberto CianiResponsabile Supply Chain
(in azienda dal 2019)
C’è ancora margine per ottimizzare la logistica aziendale?
Il miglioramento continuo è la chiave per il successo, c’è sempre margine di miglioramento in tutti i processi aziendali. Con un parco clienti in evoluzione e la variabilità dei quantitativi da consegnare in base ai giorni della settimana, la logistica e l’ottimizzazione della stessa è in continuo divenire.
Quale ritieni sia la parte più stimolante del tuo lavoro?
La parte più stimolante del mio lavoro è il “coordinamento” delle varie funzioni aziendali affinché tutta la filiera di produzione e distribuzione dei nostri prodotti sia il più “lean” possibile.
Ernesta Volpe
Ernesta VolpeResponsabile della tesoreria
(in azienda dal 2012)
Quale è il cambiamento maggiore che hai visto nell’Azienda in questo lungo periodo di tempo?
Sono qui dal lontano 2012, con la mia esperienza lavorativa trentennale, ho contribuito insieme alla proprietà a creare e a portare avanti  il reparto della Tesoreria e Finanza.
In questi anni ho visto tanti cambiamenti, e credo siano naturali in ogni azienda in crescita.
Sono molto affezionata a questa azienda poiché tutto si muove con il cuore…proprio come si svolge la mia vita.
Roberta Galli
Roberta GalliResponsabile Vendite
(in azienda dal 2015)
In termini percentuali qual è il peso che la relazione con il trade ha favorito il successo del prodotto?
La relazione con il trade ha un peso a mio avviso di un buon 65% per il successo di un prodotto.
Qual è stata la sfida più grande da quando sei in Azienda?
La sfida più grande è stata ed è mettermi continuamente in gioco, affrontando e superando nuovi e stimolanti progetti commerciali.
Miriam Ciaccia
Miriam CiacciaAssistente di Direzione
(in azienda dal 2018)
Quale credi sia la parte più difficile e complessa del ruolo da te ricoperto?
Nel mio ruolo viene richiesta discrezione, serietà, professionalità e una capacità di interazione a 360 gradi. Tutto ciò non è difficile, ma complesso.
L’evento o episodio più bello sinora vissuto?
Diciamo che la quotidianità in azienda è sempre molto piacevole dato il clima di grande famigliarità presente.
Claudio Siciliano
Claudio SicilianoResponsabile Ufficio Ordini
(in azienda dal 1999)
Sei il più veterano tra i dipendenti, cosa consiglieresti ad un neo-assunto per affrontare la propria vita professionale?
Non lavorare solo per lo stipendio, ma vivere l’esperienza lavorativa come un qualcosa di importante, cercare nei limiti del possibile di lavorare con il sorriso, spirito di squadra e rispetto per il collega (sempre).
Hai mai temuto il cambiamento?
I cambiamenti vanno temuti, ma…con rispetto. Siccome mi fido ciecamente di coloro che attuano i cambiamenti, non ho nulla da temere, solo benefici! (mi diverto a fare il ruffiano)
Veronica Fargnoli
Veronica FargnoliAddetta Vendite
(in azienda dal 2018)
Un’Azienda in continua crescita pone obiettivi sempre più ambiziosi di crescita. Qual è la tua formula vincente per raggiungere i risultati?
La formula vincente per raggiungere degli ottimi risultati per me è sicuramente un mix di dedizione, determinazione e condivisione.
Michele Lacava
Michele LacavaAddetto Vendite
(in azienda dal 2017)
Quale ritieni sia la sfida chiave di questa tua posizione?
Le sfide che ho intrapreso da quando sono qui essenzialmente sono due.
La prima è relativa al mio ruolo in azienda, che sto cercando di far diventare sempre più importante e completo. Lavoro in questo campo da molti anni, ma la diversità delle mansioni svolte mi porta ad avere obiettivi diversi e sempre più ambiziosi. Cresce la sete di sapere, ma anche la voglia di essere un punto fermo, per i miei clienti, i miei colleghi ed i miei superiori. Voglio accrescere la mia esperienza per affrontare il mio lavoro con sicurezza e decisione.
L’altra sfida è con il mercato. Essere a conoscenza di ogni singolo segreto, sapere sempre in che direzione muoversi, dovrebbe determinare le basi per ogni commerciale. In un mondo dove il mercato è in costante cambiamento, la dinamicità mentale è l’unica arma su cui possiamo contare.
Elisa Pichi
Elisa PichiAddetta Ordini
(in azienda dal 2017)
Senti che rispetto al passato ci siano stati cambiamenti significativi nell’ambito di cui ti occupi?
Si, sicuramente una maggiore capacità di far fronte alle difficoltà e un organizzazione delle attività differenti per ottimizzare il flusso lavorativo.
Laura Penza
Laura PenzaResponsabile Contabilità
(in azienda dal 2017)
Cosa significa per te lavorare nell’ambito di un’Azienda come Grande Impero?
Grande Impero è un’azienda giovane, posizionata molto bene sul mercato e l’aspetto che colpisce subito è il modo in cui si è saputa differenziare dagli altri competitor del settore. Lavorare qui significa essere parte attiva di progetti sfidanti e stimolanti, in un ambiente dinamico ed in continua evoluzione.
Rispetto alle tue passate esperienze professionali, qual è l’aspetto professionale e umano che più ti ha colpito lavorando per Grande Impero?Rispetto alle passate esperienze professionali, la familiarità ed il rapporto diretto con l’intera squadra “Grande Impero” permette di confrontarsi quotidianamente e direttamente sulle “scelte gestionali”, rendendo l’attività viva, attiva e creativa.
Alfredo Amoroso
Alfredo AmorosoResponsabile Contabilità
(in azienda dal 2018)
Come gestisci le responsabilità che il tuo ruolo implica?
Nel corso della mia carriera, ho imparato a gestire la pressione e lo stress grazie anche alle mie doti di resilienza. Un approccio schematico ed analitico al lavoro, mi permette di rispettare le scadenze e di perseguire gli obiettivi prefissati.
E la relazione con il tuo team?
Con i colleghi si è subito instaurato un ottimo rapporto, caratterizzato dal rispetto reciproco e da uno spirito di collaborazione all’insegna di un continuo confronto costruttivo che ci permette di affrontare le problematiche di ogni giorno con la massima tranquillità e serenità.
Francesca Saccomanno
Francesca SaccomannoAddetta Recupero Crediti
(in azienda dal 2015)
Hai recentemente cambiato ruolo. Quale ritieni sia la sfida di questa tua nuova posizione?
Un nuovo ruolo è una nuova sfida professionale, significa contraccambiare la fiducia che l’azienda ha riposto nella tua figura portando risultati concreti naturalmente. L’obiettivo è comune: la crescita, aziendale e personale.
Cosa significa condividere i valori e l’etica aziendale?
Significa sentirsi in famiglia!
Vita Suma
Vita SumaAddetta Ordini
(in azienda dal 2014)
Quali cambiamenti rispetto al passato ritieni più significativi nell’ambito di cui ti occupi?
I cambiamenti più significativi sono dal punto di vista organizzativo difronte alle varie problematiche che con il passare del tempo si sono presentate.
Arianna Comes
Arianna ComesAddetta Ordini
(in azienda dal 2017)
Qual è l’attività che ti dà maggiore soddisfazione nel tuo ruolo?
L’attività che mi da maggiore soddisfazione nel mio ruolo è il contatto con i clienti.