In Campidoglio la conferenza cittadina sull’agricoltura urbana

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on linkedin

Era il 1978 quando il Sindaco Guido Carlo Argan organizzò la prima conferenza cittadina sull’agricoltura; un’eredità che nel 2022 è stata accolta dall’assessorato all’Agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma Capitale e che oggi arriva alla sua quarta edizione. Il tema scelto per quest’edizione – ospitata oggi nella Sala della Protomoteca in Campidoglio – è quello della produzione e di come Roma possa dare i suoi frutti attraverso la valorizzazione del cibo, la creazione di lavoro, il rilancio del mercato, della vendita e della diffusione delle eccellenze della sua tradizione alimentare.

Diverse le voci protagoniste della giornata, quali Giammarco Palmieri, presidente della commissione Ambiente di Roma Capitale, Fabio Ciconte, presidente Consiglio del Cibo di Roma, Massimo Fiorio, coordinatore tavolo cibo Città metropolitana di Roma Capitale, Antonella Rizzato, amministratrice delegata Grande Impero, e Angelo Frascarelli, docente di Economia e politica agraria dell’Università di Perugia.

Rassegna Stampa:

Ultimi Articoli

Premio RomaRose 2025

Nuovo riconoscimento per Antonella Rizzato (CEO di Grande Impero), che ha ricevuto a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, il Premio “RomaRose”. L’evento, giunto

Leggi Tutto »