La Pasta Madre di Grande Impero viene custodita nella Biblioteca del Lievito Madre di Saint-Vith

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on linkedin

Maggio 2022. Ricerca e innovazione da sempre rappresentano i punti di forza di Grande Impero: lavorazione artigianale, un processo di lievitazione naturale che dura più di 30 ore, il primo Pane 100% di Pasta Madre con il “Bollino”.
Finalmente la Pasta Madre di Grande Impero entra a far parte di una straordinaria collezione situata in Belgio, nel Center for Bread Flavour. Un prestigioso riconoscimento internazionale entrare a far parte della collezione unica della Biblioteca del Lievito Madre, a Saint-Vith in Belgio, nata con l’obiettivo di preservare la biodiversità degli agenti di lievito e il know-how sul suo utilizzo. Ogni Pasta Madre custodita nella biblioteca viene conservata e rinfrescata per sempre e da oggi la Pasta Madre di Grande Impero sarà studiata e analizzata da un team di esperti, che ne definirà l’esatta composizione in termini di batteri lattici e grado di acidità, andando ad evidenziare le caratteristiche peculiari anche in relazione agli altri campioni presenti della collezione.

“Si concretizza un sogno che avevamo ormai da tanti anni, grazie alla partnership con la Puratos, azienda con la quale stiamo portando avanti progetti importanti di ricerca e sviluppo di prodotti innovativi. È un giorno da segnare sul nostro calendario e vorrei ringraziare tutto il mio team che ha contribuito al raggiungimento di questo significativo traguardo. ” – ha commentato Antonella Rizzato, CEO Glamour Food Spa, durante il momento di consegna della Pasta Madre alla presenza di Vincenzo Ciccone – Quality Manager di Grande Impero, Stefano Fancello – Consulente per la panificazione ed esperto di pasta madre e Federica Racinelli – R&D Bakery di Puratos Italia.

Ultimi Articoli