Grande Impero sponsor per Tovaglia a Quadri 2020

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on linkedin

Gli abitanti di Anghiari (provincia di Arezzo), forti e orgogliosi, selezionati da secoli di battaglie e pestilenze, hanno riattivato l’antico “forno popolare” del centro storico, risorsa comune che ha consentito a tutti di mangiare. L’attuale pandemia dice che stia facendo riscoprire profondi valori umani, tra questi nuova sensibilità e solidarietà, in un mondo governato da egoismo. Al vecchio forno del pane gli anghiaresi portano ognuno il suo pane a cuocere, un impasto uguale ma diverso, dove ogni famiglia appone al centro un simbolo, un segno, una lettera affinché dopo la cottura ognuno possa riprendersi il “suo”. PAN DE’ MIA, della mia famiglia, della mia storia e anche del mio egoismo. E se il fuoco bruciasse i simboli dell’egoismo? E se la cottura trasformasse il PAN DE’ MIA in Pan di Tutti? Lo vogliamo veramente?

“Tovaglia a Quadri 2020, Il Film” è una produzione dell’Associazione Teatro di Anghiari, realizzata con il contributo della Regione Toscana e del Comune di Anghiari e con la collaborazione dell’Associazione Pro Anghiari.

Abbiamo deciso di affiancare il progetto, a noi molto caro, perché ne condividiamo i valori di pane quale bene collettivo, di dare oltre che ricevere, di responsabilità sociale in un’epoca dettata dagli individualismi.

Vedi il teaser qui:

Tutti i dettagli nel comunicato stampa qui:

cs tovaglia a quadri 2020 

Ultimi Articoli