Azienda

Chi Siamo

Grande Impero nasce dalla visione di un commercio che ha alle sue solide basi l’etica e la qualità, due concetti che, messi in pratica ogni giorno, conducono indiscutibilmente al successo, così come quello che siamo oggi dimostra. In soli dieci anni, infatti, siamo diventati una realtà nel settore della panificazione che conta numerosi collaboratori (tra impiegati, panettieri, trasportatori) e distribuisce i propri prodotti in moltissimi punti vendita disseminati nel Centro e Nord Italia, sfornando ottimo pane fresco tutti i giorni.
Come pane ufficiale di grandi eventi nazionali siamo stati apprezzati da personaggi e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, nel quotidiano, amiamo condividere il nostro successo con tutti quanti coloro che collaborano alla riuscita di Grande Impero, un prodotto che coniuga il rispetto della tradizione con approfondite ricerche sulle esigenze della clientela e con la voglia di fare impresa in modo diverso, in una nuova logica imprenditoriale, ispirata a valori comuni e che persegue come obiettivo primario il benessere delle persone.

Una storia di famiglia

Produciamo tanti tipi di pane a seconda delle esigenze. Siamo orgogliosi del nostro pane, e si vede.

Siti produttivi

0

Automezzi

0

Consegne al giorno

0

Punti vendita

0

Missione

Crediamo che unire i saperi della tradizione alla semplicità di ingredienti naturali, esaltati dalle migliori tecnologie disponibili, sia l’unica formula per offrire ogni giorno il vero pane italiano.

Visione

Vogliamo essere promotori della cultura del pane per dimostrare che può ancora esistere un prodotto genuino. Miriamo ad essere punto di riferimento del mercato grazie alla passione che contraddistingue il nostro lavoro e l’assoluta dedizione all’artigianalità del nostro pane.

I nostri valori

La nostra cultura si fonda sull’importanza della tradizione e della qualità. Alla base dell’etica aziendale vi è la certezza, che solo partendo dalla naturalità degli ingredienti e dall’uso sapiente della tecnologia nei processi produttivi, sia possibile rinnovare le antiche tradizioni per offrire un prodotto che risponda alle esigenze del presente. Sono la tradizione e il senso di Famiglia i valori che rispecchiano il modus operandi di una azienda che crede nella formazione continua, nella condivisione di obiettivi comuni nel prezioso valore dell’unicità che ogni elemento dona a questa grande famiglia di cui fa parte, per offrire il miglior pane italiano agli italiani.

La Nostra Storia

La storia di Grande Impero inizia quasi un secolo fa. Era il 1934 quando Giovanni Fancello, commerciante di grano, si trasferisce a Roma dalla Sardegna, più precisamente da Dorgali (NU) e giunto nella capitale, diversifica la sua attività e così dal grano alla farina, e poi al pane, il passo fu breve: è suo figlio, Taddeo, a condensare per primo la passione per il grano e le farine nell’attività della panificazione, passione che ha tramandato a sua volta a suo figlio Stefano.
Quella della famiglia Fancello è una storia che ruota nel mondo della panificazione, ed infatti Stefano, oggi responsabile della qualità del prodotto, nasce e cresce tra gli impasti, la Pasta Madre, le “mattere” in cui riposa il pane, prima di diventare quel cibo fragrante e profumato che ogni giorno arricchisce la tavola degli italiani.
Sul finire degli anni ottanta Stefano coinvolge Antonella Rizzato, persona fondamentale per la sua vita, nella gestione dell’attività imprenditoriale dei propri genitori, apportando un primo cambio di visione.
L’affermarsi di Grande Impero, però si deve a Wanda Camiglieri, mamma di Antonella, che, forte dell’esperienza maturata e del suo spirito creativo, nel 2007 registra il marchio Grande Impero e definisce la nuova visione imprenditoriale che troviamo, tutt’oggi, a fondamento dell’impresa.

Antonella Rizzato, nel frattempo, parallelamente al lavoro nell’impresa di famiglia, matura un’esperienza importante in ambito di organizzazione aziendale, portando avanti interessanti studi nel settore della comunicazione e della formazione e, nel 2013, prende le redini del progetto e, in poco tempo, lo guida verso quella grande e affermata realtà che è oggi.

Porta in azienda idee innovative, come quella di apporre sul pane Grande Impero un bollino di carta che lo distingue da tutti gli altri prodotti, introduce nuove referenze sino ad arrivare – nel 2019 – con ben sette referenze a portafoglio.
Nel frattempo, amplia la distribuzione alle regioni Toscana, Marche, Umbria, inaugurando nuovi siti produttivi. Implementa azioni di grande respiro e non può mancare un restyling del logo ed tour esperenziale (2016). Affianca grandi eventi italiani, si dota di consulenze specifiche in ambito di comunicazione, oltre ad introdurre professionisti nei ruoli chiave aziendali.
I risultati non tardano ad arrivare: dal 2016 al 2019 l’azienda registra ogni anno un incremento medio di volumi pari al 30%.
Alla nuova visione data da Antonella Rizzato, si lega armonicamente l’artigianalità manuale di Stefano Fancello, ed è con questo perfetto equilibrio che oggi si realizza una sintesi perfetta tra antichi sapori, ricerca costante e innovazione che, insieme a sacrificio, rispetto ed etica che tutti i collaboratori mettono in ogni fase della produzione, fanno di Grande Impero un “pane vero”, artigianale, inimitabile, il primo pane a lievitazione naturale con il bollino, di pasta madre, come hanno voluto certificare nel febbraio 2019 le Università di Bolzano e di Bari.

2007
Nasce il marchio Grande Impero
2007
2014
Inserimento del Bollino a garanzia del Consumatore.
Nasce la divisione Commerciale e Sviluppo.
Grande Impero diventa "II Pane dei Grandi Eventi": Festival di Sanremo, Giffoni Film Festival e Festival del cinema di Roma.
2014
2016
Nasce la Holding Società Responsabilità Limitata.
Campagna di comunicazione Integrata.
Tour Esperenziale.
Ampliamento della distribuzione in Umbria e nelle Marche.
2016
2018
Opening Sito Produttivo Sansepolcro (AR).
Prima Campagna di Comunicazione Outdoor (Metro Roma).
2018
2019
Implementazione delle Iniziative di Responsabilità Sociale.
Audizione in Senato a sostegno della riduzione dello Spreco Alimentare.
2019
2020
La Holding costituita nel 2016 si trasforma in Società per Azioni.
2020
2022
Ammodernamento Sito Produttivo Fiumicino (RM). Opening Sito Produttivo Città Sant'Angelo (PE).
La Pasta Madre Grande Impero viene scelta tra le migliori al mondo e depositata nell’International Library di Sankt Vith - Belgio
2022
2023
Celebra la Giornata Nazionale Contro lo spreco alimentare alla presenza del Ministro della Sovranità Alimentare presso la sede del Parlamento Europeo in Roma.
Audizione in Senato a sostegno della riduzione dello Spreco Alimentare.
2023
Riproduci video