Sosteniamo la solidarietà con Sguardo al Futuro Onlus

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on linkedin

L’associazione “Sguardo al Futuro” si occupa del recupero, della raccolta e della ridistribuzione di generi alimentari, donandoli alle persone in difficoltà, operando nel contesto romano da anni e in territori difficili della capitale come Tor Bella Monaca. L’associazione, grazie alla sua rete di volontari recupera i prodotti ancora integri dandogli  nuovo valore sociale, combattendo il forte spreco nella catena agro-alimentare, e ridistribuendoli  gratuitamente alle persone in difficoltà.

Grazie all’Associazione, e alla sua calorosissima accoglienza, abbiamo l’opportunità di raggiungere tante persone e mettere in pratica un impegno sociale che ci auguriamo possa essere d’ispirazione per quante più realtà possibili.

FelIn poche settimane sono arrivati oltre 20 quintali  di pane sulle tavole dei meno fortunati. E’ un aiuto di notevole impatto sociale ed ambientale, una mission che mette al centro due grandi temi che affliggono l’intero pianeta, quello della sussidiarietà verso i meno fortunati e la sostenibilità ambientale.

E’ necessario per il bene del pianeta e di tutti noi incentivare lo “Sviluppo Sostenibile”, una grande sfida che aziende come la nostra non possono ignorare. E’ importante mettere in atto un vero e proprio cambiamento culturale nell’intero mondo imprenditoriale, dove le società giochino un ruolo di protagonisti nella creazione di un modello di crescita sostenibile, generando un valore per l’impresa e allo stesso tempo migliorando lo sviluppo socio-economico della comunità in cui opera.

Ultimi Articoli