Nasce 8 semi: l’ultimo pane artigianale sfornato da “Grande Impero”

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on linkedin

Nasce 8 semi
L’ultimo pane artigianale sfornato da “Grande Impero” ricco di fibre, antiossidanti, vitamine e minerali.

La sapiente lavorazione artigianale di Grande Impero, leader nella produzione artigianale di pane a lievitazione naturale, si raffina ulteriormente arricchendosi dell’ultimo nato in casa: 8 SEMI.
E’ così che Grande Impero, riconoscibile da apposito bollino, dà vita ad un pane ancora più integro e salutare realizzato con farina tipo “O” per il 60% da 3 tipi di grani – segale, frumento, farro – e per il 40% da 5 semi – sesamo, papavero, girasole, lino giallo, lino scuro.
Nasce un pane dagli alti valori nutrizionali, ricco di fibre, antiossidanti, vitamine, minerali, che risponde a pieno agli attuali bisogni dei consumatori, sempre più orientati verso un consumo alimentare consapevole e sano, a riprova di come si stia diffondendo una cultura del buon cibo, all’insegna della genuinità e della semplicità.

Gli 8 semi “della salute” ne sono la risposta. Grazie ad un consumo regolare, riducono il rischio di malattie e limitano la tendenza all’obesità. Del resto il grano è alla base della Piramide Alimentare ed apporta valori altamente nutrizionali, soprattutto quando si parla di grano integrale, privo di raffinazione, e pertanto più ricco di fibre e più nutriente.
Basti pensare che solo la fibra alimentare dei semi di lino sopprime l’aumento a livello ematico dei lipidi dopo un pasto e modula l’appetito; il lino è stato coltivato per secoli e celebrato per la sua utilità in tutto il mondo: da Ippocrate, che scriveva circa la sua capacità di alleviare i dolori addominali, all’imperatore Carlo Magno che ne traeva contanti benefici da approvare leggi che ne favorivano il consumo.
Oltre l’aspetto salutare, 8 semi è un pane particolarmente appetitoso grazie alla presenza di grani ricoperti da lievito naturale liquido, quindi più gustosi. Una bontà che parte dall’interno e raggiunge la superficie, attraversandolo in tutta la sua fragranza: l’acqua contenuta nei grani è rilasciata gradualmente nella mollica, aumentando la freschezza, la shelf life del prodotto e la sua morbidezza, rendendolo particolarmente gradevole sotto il profilo estetico e talmente buono da sposarsi perfettamente con ogni tipo di alimento.

Ultimi Articoli