Parte il Tour di Grande Impero

Share on facebook
Share on pinterest
Share on twitter
Share on linkedin

Da giovedì 7 Aprile Grande Impero sarà on the road: con 15 tappe in 17 giorni di tour, il 1° pane a lievitazione naturale con il bollino toccherà i principali punti di vendita di Roma e dintorni. Un truck interamente allestito, e presidiato da professionisti del settore, ospiterà percorsi formativi ed informativi che accompagneranno i visitatori in un viaggio sensoriale alla scoperta del pane Grande Impero.

Tutti i pani Grande Impero Classico®, Grande Impero Nostalgia®, Grande Impero Grano Duro®, Grande Impero Senza Sale® e Grande Impero Grezzo®, fatti solo con farina, acqua e Pasta Madre, vi aspettano per farvi tornare indietro nel tempo, a quando vostra nonna vi preparava la merenda col pane vero, quello autentico, genuino.

Questo viaggio ha l’obiettivo di diffondere la cultura del mangiar sano, attraverso la conoscenza dell’alimento. Per essere tale, alla base, occorre un’attenta selezione delle materie prime, un processo di lavorazione artigianale, l’utilizzo della sola Pasta Madre e 30 ore di lievitazione naturale. Tutto ciò contribuisce a differenziare il pane “Grande Impero” in termini di qualità, genuinità e sapore.

In occasione del Tour, il Truck Grande Impero, sosterà per un’intera giornata, il pubblico accolto a bordo sarà intrattenuto da laboratori didattici e percorsi di degustazione, avrà la possibilità di dialogare con esperti che trasferiranno il “valore del pane”, illustrandone il processo produttivo e l’importanza di materie prime eccellenti. Il percorso formativo si concluderà con il coinvolgimento dei sensi: osservazione e degustazione del pane Grande Impero, quello vero, realizzato secondo una tradizione antica quanto intramontabile.
Ci sarà anche spazio per rimandi alla storia, alle antiche ricette e l’esperienza continuerà tra forni, impasti e l’esposizione dei grani, con le relative farine.
Obiettivo di queste attività, oltre che divulgativo, è quello di modificare gli stili di consumo, facendo sì che ognuno sia più consapevole delle proprie scelte di nutrizione.
Grande Impero, però, guarda anche alla responsabilità sociale: tra gli altri obiettivi c’è quello di ridurre gli sprechi alimentari per cui, durante il tour esperienziale, i consumatori potranno imparare segreti e ricette sul riutilizzo del pane (grazie alla possibilità che la fragranza Grande Impero dura per diversi giorni) e, al termine di ogni tappa, un’associazione locale ritirerà il pane non consumato sul Truck, da ridistribuire ai più bisognosi.

IL CALENDARIO:

7 aprile TODIS Via Amico Bignani – Isola Sacra Fiumicino

8 aprile TODIS Via Alfonsine, 15 – Roma

9 aprile MD Via Gesualdo Bufalino, 76/78 – Roma

10 aprile IPER PEWEX Via di Tor Bella Monaca, 469-495 – Roma

14 aprile TODIS Via Arturo Pompeati Luchini, 60 – Aranova

15 aprile TODIS Via Carlo Albizzati, 279/289 – Roma

16 aprile IPERDEM Via Maremmana Inferiore, 86 – Villaggio Adriano – Tivoli

17 aprile IPERDEM Via Mura dei Francesi, 1 – Ciampino

19 aprile Todis Via Del Poggio di Acilia, 49 – Roma

20 aprile CONAD Via Appia, 889 – Roma

21 aprile EFFEPIU’ Via Ebridi, 4 – Ostia Lido

22/23 aprile CARREFOUR Via Cassia, 786 – Roma

Ultimi Articoli