Tour

UN TOUR ALLA RICERCA DELLA SEMPLICITA’
Un’esperienza gastronomica alla scoperta delle antiche tradizioni

Roma, 7 aprile 2016 – Parte il “Tour Grande Impero” e si sposterà in varie località di Roma e dintorni, fino al 23, Protagonista del tour, uno degli alimenti più semplici al mondo, strettamente legato alla storia dell’umanità: il pane. Questo viaggio ha l’obiettivo di diffondere la cultura del mangiar sano, attraverso la conoscenza dell’alimento. Per essere tale, alla base, occorre un’attenta selezione delle materie prime, un processo di lavorazione artigianale, l’utilizzo della sola Pasta Madre e 30 ore di lievitazione naturale. Tutto ciò contribuisce a differenziare il pane “Grande Impero” in termini di qualità, genuinità e sapore.

In occasione del Tour, il Truck Grande Impero, toccherà i principali punti vendita di Roma e dintorni: durante le soste di un’intera giornata, il pubblico accolto a bordo sarà intrattenuto da laboratori didattici e percorsi di degustazione, avrà la possibilità di dialogare con esperti che trasferiranno il “valore del pane”, illustrandone il processo produttivo e l’importanza di materie prime eccellenti. Il percorso formativo si concluderà con il coinvolgimento dei sensi: osservazione e degustazione del pane Grande Impero, quello vero, realizzato secondo una tradizione antica quanto intramontabile.
Ci sarà anche spazio per rimandi alla storia, alle antiche ricette e l’esperienza continuerà tra forni, impasti e l’esposizione dei grani, con le relative farine.
Obiettivo di queste attività, oltre che divulgativo, è quello di modificare gli stili di consumo, facendo sì che ognuno sia più consapevole delle proprie scelte di nutrizione.
Grande Impero, però, guarda anche alla responsabilità sociale: tra gli altri obiettivi c’è quello di ridurre gli sprechi alimentari per cui, durante il tour esperienziale, i consumatori potranno imparare segreti e ricette sul riutilizzo del pane (grazie alla possibilità che la fragranza Grande Impero dura per diversi giorni) e, al termine di ogni tappa, un’associazione locale ritirerà il pane non consumato sul Truck, da ridistribuire ai più bisognosi.

IL CALENDARIO:

7 aprile TODIS Via Amico Bignani – Isola Sacra Fiumicino

8 aprile TODIS Via Alfonsine, 15 – Roma

9 aprile MD Via Gesualdo Bufalino, 76/78 – Roma

10 aprile IPER PEWEX Via di Tor Bella Monaca, 469-495 – Roma

14 aprile TODIS Via Arturo Pompeati Luchini, 60 – Aranova

15 aprile TODIS Via Carlo Albizzati, 279/289 – Roma

16 aprile IPERDEM Via Maremmana Inferiore, 86 – Villaggio Adriano – Tivoli

17 aprile IPERDEM Via Mura dei Francesi, 1 – Ciampino

19 aprile Todis Via Del Poggio di Acilia, 49 – Roma

20 aprile CONAD Via Appia, 889 – Roma

21 aprile EFFEPIU’ Via Ebridi, 4 – Ostia Lido

22/23 aprile CARREFOUR Via Cassia, 786 – Roma

Il Pane dei Grandi Eventi

La migliore ospitalità sceglie da sempre il cibo più buono: per questo motivo dal 2013, Grande Impero è il pane ufficiale delle più prestigiose manifestazioni del panorama musicale e cinematografico italiano. Apprezzato da attori, musicisti, artisti, giornalisti ed addetti ai lavori, Grande Impero è stato protagonista delle aree hospitality di:

Casa Sanremo

Casa Sanremo

Casa Sanremo è il luogo dove, il mondo dello spettacolo, della musica i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno nella cittadina ligure per il Festival della Canzone Italiana si incontrano.
Casa Sanremo è un luogo dove nascono iniziative artistiche e musicali in un ambiente ricercato accompagnato da momenti di intrattenimento e culturali, un luogo di B to B, una location resa preziosa da un roof di indiscussa qualità dove la cucina di qualità la fa da padrona .
Il Pane Ufficiale di Casa Sanremo è Grande Impero.

David di Donatello

Premi David di Donatello

La storia dei David di Donatello inizia nel 1950 anni in cui il cinema assumeva maggior rilievo, ed è così che sorsero tra il 1953 e il 1955 il Comitato per l’Arte e la Cultura e il Circolo Internazionale del Cinema, che diedero origine ai Premi David di Donatello destinati alla migliore produzione cinematografica italiana e straniera. Grande Impero è protagonista nello spazio dedicato all’accoglienza ed ai festeggiamenti dove giornalisti, attori e registi si deliziano con le principali eccellenze italiane. Il pane Ufficiale ai David di Donatello è Grande Impero.

Giffoni Lounge Experience

Giffoni Lounge experience

Il Giffoni Film Festival (GFF) nasce nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi: promuovere e far conoscere il cinema per ragazzi, elevandolo dalla posizione marginale che occupava al tempo, ai ranghi più consoni di un “genere” di grande qualità e capacità di penetrazione del mercato. Dopo la sigla dell’accordo di collaborazione tra Claudio Cubitosi e Vincenzo Russolillo, nel 2014 nasce la Giffoni Lounge Experience la nuova ospitality del cinema per ragazzi.
La Giffoni Lounge Experience, allestita nel Complesso monumentale di San Francesco, un elegante e suggestivo punto di ritrovo di artisti, musicisti, giornalisti, addetti ai lavori. Un luogo ricco soprattutto di contenuti dove il cibo è stato protagonista; non poteva mancare in questo importante scenario l’eccellenza di Grande Impero. Protagonista con le sue prelibatezze non solo nei momenti buffet ma ruolo centrale nel dibattito nell’ambito del food: si parla di cibo troppo spesso solo per arricchire un buffet, ma non di cosa vi sia dietro la filiera e il ciclo produttivo e di chi vi lavora intorno, temi che ha affrontato Grande Impero per la prima volta anche attraverso i Cooking show. Grande Impero è il pane ufficiale al Giffoni Lounge Experience.

Concerto Di Natale

Concerto di Natale

Era il 1993 quanto Stefania Scorpio, iniziatrice e anima della Prime Time Promotions, fu interpellata dal Vicariato di Roma per lanciare l’iniziativa “50 chiese per Roma 2000”. Si trattava di costruire nuove chiese nei quartieri periferici della città, dove il continuo arrivo di nuovi romani metteva in crisi non solo il tessuto urbano, che faticava ad adeguarsi, ma anche l’offerta di spazi dove i nuovi venuti potessero incontrarsi e sviluppare quelle interrelazioni che fanno di un aggregato una comunità. Il progetto del Vicariato assomigliava molto a un sogno, anche perché il fabbisogno finanziario per una tale impresa appariva fuori portata. Bisognava inventare un modo di raccogliere risorse sensibilizzando il grande pubblico e convincendolo a dare il suo contributo. Nacque così l’idea del “Concerto di Natale”: una grande kermesse musicale con tanti artisti di ogni nazione, religione e cultura, che venissero a Roma a cantare il Natale in un mix di generi musicali che andavano dalla lirica al rock, passando per il folk, il gospel, la musica classica, la musica etnica e ogni forma di espressione musicale ognuno volesse proporre. In questo importantissimo evento di prestigio, Grande Impero è presente nell’area ospitalità deliziando gli ospiti con la bontà del suo pane.

Roma Movie Lounge

Roma Movie Lounge

Si consolida la presenza di Grande Impero  nella Capitale anche con  un evento collaterale al Festival del Cinema di Roma: Roma Movie Lounge Experience.Una location d’eccezione per un evento unico . Un’area spettacolare dedicata agli ospiti, tanti show case, musica spettacolo e soprattutto un ambiente accogliente per gli ospiti e i partners presenti. Non poteva mancare tra le eccellenze la bontà del pane Grande Impero.

Venezia Movie Lounge

Venezia Movie Lounge

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è il festival cinematografico che si svolge annualmente a Venezia, Italia (solitamente tra la fine del mese di agosto e l’inizio di settembre), nello storico Palazzo del Cinema, sul Lungomare Marconi, al Lido di Venezia. È uno dei festival cinematografici più antichi del mondo, la prima edizione si tenne infatti tra il 6 e il 21 agosto 1932, preceduta solo dall’Academy Award, comunemente conosciuto come Oscar, al quale spetta il primato per il premio cinematografico assegnato da più tempo: la cerimonia di premiazione si svolge in serata unica dal 1929.
Anche per questo importantissimo evento non poteva mancare la presenza di Grande Impero nell’area ospitalità con Movie Lounge Experience, dopo la fortunata esperienza con Time Out Area,una nuova area ospitalità nella prestigiosa sede del tennis Club dell’Hotel Excelsior arricchita con una speciale gift room ed una serie di servizi dedicati alle star presenti al Festival.

Nastri d’Argento

Nastri D'argento

I Nastri D’Argento sono da sempre l’iniziativa più importante nel calendario delle manifestazioni organizzate dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Riconosciuti dal MiBAC Premio di Interesse Culturale Nazionale, sono il più antico riconoscimento per il mondo del cinema italiano, secondi nel mondo solo agli Academy Awards: I giornalisti cinematografici iscritti al SNGCI li assegnano infatti dal 1946, attraverso un voto con scrutinio notarile, che premia ogni anno i migliori film di lungo e cortometraggio, i loro autori, interpreti, produttori e tecnici.
In particolare dopo il ritorno a Taormina e il successo anche televisivo degli ultimi anni, i Nastri sono sempre di più un’occasione di forte richiamo anche per il pubblico, con grande visibilità per i titoli segnalati e premiati. Anche ai Nastri d’Argento il pane Grande Impero è protagonista; all’interno di un’area accoglienza a misura di evento, ormai conosciuta e apprezzata in tutte le più importanti rassegne legate al mondo del cinema; un’area dove il Pane Grande Impero rappresenta ed attribuisce un valore autentico e genuino ai prodotti della cucina italiana.