Sanremo, 7 febbraio 2016 – Casa Sanremo da sempre ha avuto l’obiettivo di offrire la migliore ospitalità alle migliaia di addetti ai lavori che durante il Festival affollano la cittadina ligure. Il progetto iniziale di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino si focalizzava su un’accoglienza dai tratti tipicamente italiani, in cui il cibo è assoluto protagonista. Per fare questo ancora oggi, Casa Sanremo non può che scegliere i suoi partner tra le imprese che sposano la filosofia dell’evento, mettendo la qualità e la genuinità dei prodotti al primo posto.
Tra queste vi è certamente GRANDE IMPERO, Azienda che nasce con basi solide nell’etica e nella qualità, due concetti che conducono indiscutibilmente al successo.
Il pane è il cibo per eccellenza le cui origini risalgono al periodo neolitico, ma sono stati i Romani a dare alla lavorazione del pane un valore artigianale,tanto che ai tempi di Augusto erano circa 400i forni pubblici. È in questa cultura, e proprio in quei luoghi, che GRANDE IMPERO affonda le sue radici, per dare vita alla gamma dei suoi prodotti.
Nata con l’intento di diffondere una cultura legata ad un’alimentazione “sana” e naturale, legata ai prodotti del territorio e rispettosa della salute umana e dell’ambiente, l’intenzione di GRANDE IMPERO è offrire un prodotto che rivaluti sia le farine anticamente impiegate per la produzione del pane autentico, che le antiche tecniche produttive: prodotti “sani”, privi di grassi animali, conservanti chimici, lieviti e miglioratori, altamente digeribili.
A Casa Sanremo si potrà gustare una selezione di prodotti GRANDE IMPERO: GRANDE IMPERO CLASSICO®, GRANDE IMPERO NOSTALGIA® GRANDE IMPERO NOBILE®. e GRANDE IMPERO GREZZO®.
Stefano Fancello, creatore di GRANDE IMPERO, spinto da una forte creatività, carica imprenditoriale ed un grande sogno, ha ridato vita a alla genuinità e agli antichi sapori di una volta, al vero pane. La sua missione è quella di voler condividere il suo know-how e la sua esperienza, per vedere un’eccellenza italiana come quella della cultura del pane, riappropriarsi della dignità che merita.
“Fare il pane è molto più di una passione, è qualcosa che fa parte del tuo DNA” dichiara Stefano Fancello, creatore di GRANDE IMPERO, “o si nasce con la farina che scorre nelle vene o non è possibile fare questo lavoro. Vogliamo essere un punto di riferimento, riconosciuti ed apprezzati per i prodotti ed il servizio che offriamo e per il loro “reale” valore aggiunto. Vogliamo fare impresa in modo nuovo, perseguendo come obiettivo primario il benessere delle persone”.
Lavorazione artigianale, materie prime, qualità dei grani saranno gli argomenti di cui Antonella Rizzato, titolare di GRANDE IMPERO, parlerà agli spettatori di Alice TV, in diretta dal Dispensa Italiana Theatre di Casa Sanremo, venerdì 12 Febbraio.

Fonte: sanremo.it